eflow Feedback - Sistema per il monitoraggio dei feedback


Il sistema permette di gestire le procedure d'inserimento e l'archiviazione delle informazioni producendo grafici e rapporti per il monitoraggio dei feedback.

Si tratta di un applicativo realizzato in modo da permettere un'elevata elasticità e duttilità nella definizione delle interfacce, nella definizione delle informazioni, dei dati e nell'interrogazione e gestione delle informazioni raccolte.

Non è presente ad oggi sul mercato un software simile o con le medesime funzionalità, per modularità e possibilità di adattamento e personalizzazione, caratteristica che esalta l'unicità del prodotto.

Alla base della struttura degli archivi il sistema prevede la possibilità di personalizzare l'elenco dei quesiti ai quali è necessario rispondere e l'identificazione delle risposte o valutazioni legate a ciascuna scelta.


Raccolta di informazioni statistiche e strategiche

I quesiti che possono essere formulati prevedono formule o tipologie diverse di risposta. Le domande possono prevedere la risposta multipla, la risposta secca (Si/No) o la possibilità di definire una valutazione su una scala da uno a cinque.

Di seguito un esempio anche se è possibile personalizzare l'intera struttura del questionario:

Organizzazione dei servizi di accoglienza e la biglietteria:
ScarsoEccellente

Come ha trovato la segnaletica interna? Ha identificato facilmente i percorsi e i servizi?
ScarsoEccellente

Come giudica lo stato di conservazione e la pulizia delle aree del Parco?
ScarsoEccellente

Quanto è durata la sua visita?
Meno di un'ora
Meno di due ore
Più di due ore

Ha visitato il sito internet ufficiale del Parco? SINO

Quanto è soddisfatto della visita al parco? InsoddisfattoMolto soddisfatto

L'inserimento delle informazioni può essere effettuato direttamente dai visitatori attraverso dei totem predisposti o dal personale presente in nei circuiti di visita o di uscita dall'area o con personale multi lingua presente nelle aree di interesse. La gestione del questionario avviene attraverso una interfaccia semplice ed immediata, accessibile tramite un tablet dotato di uno specifico software dal quale è possibile inserire le risposte ponendo delle semplici domande ai visitatori. Le informazioni possono essere raccolte anche parzialmente; ciascuna informazione alimenterà le statistiche di un dato aspetto dell'analisi dei feedback.

Sistema di gestione e controllo
L'intera procedura è gestita da un pannello di controllo dal quale è possibile definire le utenze relative agli operatori che effettuano l'inserimento dei dati; il luogo o l'area; definire i quesiti e le risposte possibili per ciascuno di essi quindi effettuare le attività di manutenzione del sistema.


eflow Feedback - Statistiche e report

Le statistiche e i report sono il fulcro dell'intero sistema, sono accessibili da utenti con specifica autorità e permettono di ottenere grafici, istogrammi, tabelle, report e di esportare i dati. Un cruscotto di controllo a disposizione degli amministratori o manager permette di controllare continuamente lo stato del sistema, il numero delle informazioni inserite per ciascun utente o per ciascun sito quindi ottenere dei report e dei grafici che permettono un'immediata valutazione e verifica dell'intero sistema.

Una dettagliata gestione dei log permette di tracciare le operazioni effettuate e di risalire a tutti gli inserimenti per potere monitorare e tracciare l'intero flusso. L'intero sistema è installato su uno o più server, l'accesso alla procedura è effettuato attraverso qualsiasi browser web aggiornato alle più recenti versioni, quindi non è necessaria l'installazione di nessun software sulle workstation per l'utilizzo dell'applicativo. Questa soluzione permette una grande elasticità nella manutenzione e aggiornamento è non necessità d'installazioni o particolari caratteristiche hardware nelle postazioni operative, permettendo di utilizzare la struttura informatica esistente limitando i costi di gestione. I terminali per la raccolta delle informazioni statistiche sono programmati con un'interfaccia apposita che permette un immediato e intuitivo utilizzo dell'applicativo. Tutti i terminali sono collegati al sistema centrale attraverso la connettività wireless disponibile o realizzata appositamente nelle aree di interesse; in mancanza è possibile connetterli via GSM/3G/etc..

È disponibile un modulo per la divulgazione dei contenuti statistici. Questo componente è personalizzabile in relazione alla tipologia delle informazioni da divulgare ed alla frequenza di aggiornamento dei dati. Questo modulo è integrabile direttamente in qualsiasi sito web.

Come acquistare eflow feedback